LA CITTÀ INTELLIGENTE DI SMAT AL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA


Strana Mente è il titolo scelto per l’ottava edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza  iniziativa di divulgazione scientifica che oltre al Comune di Settimo T.se vede la partecipazione di Castiglione T.se, Chieri, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Rivoli e San Mauro.

Attraverso laboratori, incontri, caffè scientifici ed eventi culturali si indagherà tutto ciò che avviene nel nostro cervello, approcciando al tema da diversi ambiti e punti di vista: dalla magia alle neuroscienze, dalle emozioni alle città intelligenti, dall’enigmistica all’intelligenza artificiale.

SMAT si conferma sponsor della nuova edizione che, dal 10 al 17 ottobre, si svolgerà seguendo i protocolli della normativa anti-Covid, con un numero limitato di posti in presenza.

L’azienda, che intravede nel Festival l’opportunità di dialogare con le generazioni più giovani e mostrare le proprie attività nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione tecnologica, apporterà il proprio contributo al programma della rassegna nell’ambito dell’incontro le Città Intelligenti, giovedì 15 ottobre alle 18 presso la Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.

Il Dirigente Sviluppo e Marketing SMAT, Armando Quazzo, interverrà all’appuntamento sul ruolo delle imprese nello sviluppo di nuove città pensate all’insegna della sostenibilità e delle nuove tecnologie.

L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla Web Tv della Città di Settimo, a cui sarà possibile accedere dal sito www.7web.tv.

Il Festival è stato presentato in conferenza stampa mercoledì 7 ottobre nella Sala Levi della Biblioteca Archimede.

Potrebbe interessarti anche:


NUOVO PUNTO ACQUA SMAT PER PINEROLO

È attivo da martedì 20 ottobre il secondo Punto Acqua SMAT di Pinerolo, collocato nella frazione di Riva. Il...

IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DI SMAT A SOSTEGNO DELLA “CITTA’ INTELLIGENTE”

Tra gli appuntamenti del Festival dell’Innovazione e della Scienza, giovedì 15 ottobre alle 18, presso la Biblioteca Archimede di...

BORRACCETTE PER L’ACQUA A KM 0: UN PROGETTO SMAT, ATO3 E I COMUNI SERVITI

Nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci il Presidente SMAT, Paolo Romano, ha presentato il progetto per la realizzazione di...