LA SCUOLA DELL’ACQUA SMAT IN MOSTRA FINO AL 6 GENNAIO


"Il maestro e l'allievo".

Sarà prorogata fino al 6 gennaio 2021 la mostra fotografica di Tiziana e Gianni Baldizzone TRANSMISSIONS people-to-people, curata da Tiziana Bonomo ed allestita al Museo Nazionale del Risorgimento di Torino.

Dettata dalla volontà di recuperare i giorni di chiusura del Museo durante il lockdown primaverile, la scelta di prolungare l’esposizione darà ai visitatori la possibilità di vedere una mostra che ha già ottenuto consensi a livello internazionale.

Si tratta di 60 fotografie di grande formato che ritraggono uomini e donne di paesi e culture diverse nell’atto di passaggio di un sapere da una persona all’altra, mettendo in luce la relazione tra maestro e allievo, tra formatore ed apprendista.

Come documenta la fotografia di apertura della mostra, scattata all’impianto di potabilizzazione del Po, tra i depositari di oltre 40 discipline, fotografati in Asia, Africa e Europa, è stato ritratto anche il personale SMAT della Scuola dell’Acqua, struttura istituita dall’azienda con l’obiettivo di tutelare il patrimonio delle conoscenze acquisite occupandosi di curare il trasferimento tra le generazioni.

A completare l’esposizione fino alla sua conclusione, ci sarà un calendario ricco di incontri su argomenti connessi al tema della trasmissione della conoscenza.

Potrebbe interessarti anche:


NUOVO PUNTO ACQUA SMAT PER PINEROLO

È attivo da martedì 20 ottobre il secondo Punto Acqua SMAT di Pinerolo, collocato nella frazione di Riva. Il...

IL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO DI SMAT A SOSTEGNO DELLA “CITTA’ INTELLIGENTE”

Tra gli appuntamenti del Festival dell’Innovazione e della Scienza, giovedì 15 ottobre alle 18, presso la Biblioteca Archimede di...

BORRACCETTE PER L’ACQUA A KM 0: UN PROGETTO SMAT, ATO3 E I COMUNI SERVITI

Nel corso dell’ultima Assemblea dei Soci il Presidente SMAT, Paolo Romano, ha presentato il progetto per la realizzazione di...