L’ACQUA FRA GLI APPUNTAMENTI DI #AComeACasa!


#AComeACasa!: l’iniziativa del Museo A come Ambiente per “restare sintonizzati”.
Il Museo, che a seguito della pandemia e dell’emergenza sanitaria ha dovuto sospendere le attività in presenza, infatti prosegue i propri lavori con l’iniziativa a distanza AcomeACasa – RESTA SINTONIZZATO.

L’iniziativa è costituita da numerosi appuntamenti come la rubrica del martedì #TuttoIniziadaA, ma lo sapevi che…, che vuole essere una lavagna virtuale, una bacheca nella quale raccontare le iniziative, promuovere le attività in programma e le tante curiosità del Museo A come Ambiente.
Oppure il gioco #MAcA Chi? – Sai chi sono gli ecoeroi? E perché li possiamo definire così?  del giovedì e del venerdì, un appuntamento per scoprire la vita di alcune delle persone che hanno fatto e fanno della sostenibilità e della scienza una vera e propria missione.
Alla domenica l’appuntamento è con #Pillole di MAcA, che racconta il museo con le video pillole, “perché la scoperta non si ferma mai”.
La video pillola della domenica dedicata all’acqua, promuove quella del rubinetto affermando che “Bere l’acqua del rubinetto è un atto economico, ecologico e sicuro” ed  è disponibile al seguente link

All’acqua il museo dedica un intero piano degli spazi espositivi di corso Umbria a Torino, riproponendo il percorso dell’acqua ed i trattamenti di potabilizzazione ai quali viene sottoposta prima di arrivare ai rubinetti.
Il viaggio dell’acqua illustrato nell’apposita sezione del MAcA è stato allestito in collaborazione con SMAT che è tra i soci fondatori del Museo.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT SALE NELLA TOP 500

Nella classifica TOP 500 pubblicata da La Stampa, SMAT sale di due posizioni, dal 40° al 38° posto. Lo...

SMAT AL TGR PIEMONTE

Il Tgr Piemonte ha dato spazio ai lavori di ampliamento ed ammodernamento tecnologico degli impianti di potabilizzazione del Po....

SMAT PARTNER DEL PROGETTO TOMRES: I POMODORI CHE RISPARMIANO ACQUA E FERTILIZZANTI

Un meeting virtuale tenutosi il 21 e 22 aprile 2021, ha segnato la conclusione del progetto “TOMRES”, una collaborazione...