L’AVATAR SMAT: UN NUOVO CANALE DI ASSISTENZA AGLI UTENTI
SMAT sta mettendo a punto un nuovo canale di assistenza agli utenti che utilizza l’Intelligenza Artificiale.
Si tratta di un operatore virtuale in grado di comunicare in 9 lingue e nel linguaggio dei segni, disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
L’assistente virtuale, realizzato da SMAT in collaborazione con una spin-off dell’Università di Siena, sarà a disposizione degli utenti del servizio idrico integrato dell’area metropolitana torinese per indirizzarli nel trovare il giusto referente all’interno degli uffici, fissare appuntamenti, aiutarli nella compilazione dei moduli. “Si tratta - spiega Paolo Romano, Presidente di SMAT – di un nuovo canale attivato per facilitare il disbrigo delle pratiche o segnalare problematiche riscontrate nel servizio, pensato per facilitare il rapporto con l’azienda e renderlo più efficiente ed efficace”.
“Un servizio a disposizione dell’utente anche fuori dall’orario di apertura di uffici e sportelli che, utilizzando l’intelligenza artificiale, è in grado di dare risposte per la quasi totalità delle casistiche e, addirittura, di intuire lo stato d’animo dell’interlocutore” aggiunge Armando Quazzo, Amministratore delegato dell’azienda.
Claudia, così si chiamerà l’avatar raggiungibile dal sito internet, dai social network (Facebook, Instagram, Twitter, ecc) o dalle app di messaggistica WhatsApp, Telegram, Messenger ecc.). Con Claudia si potrà interagire da tastiera o a voce.
Sono attualmente in corso le fasi di test del servizio la cui attivazione è prevista nei primi mesi del 2023.
Potrebbe interessarti anche:

DELEGAZIONE INDIANA A TORINO PER UTILIZZARE LE BEST PRACTICE DEL SERVIZIO IDRICO

ACQUEDOTTO PER LA VALLE DI SUSA: INAUGURATO IL COLLEGAMENTO DELLE RETI DI CASELETTE, ROSTA, RIVOLI, BUTTIGLIERA ALTA ED ALPIGNANO
