Lo sportello on line
Attraverso lo sportello “SMAT on line” è possibile effettuare le principali operazioni contrattuali. In particolare si possono visualizzare i dati anagrafici e contrattuali associati ad ogni codice utenza, i dati relativi a bollette e pagamenti degli ultimi periodi di fatturazione, visualizzare gli ultimi consumi, comunicare la lettura del proprio contatore, pagare la bolletta tramite carta di credito, richiedere la cessazione della presa, richiedere la voltura del contratto richiedere il cambio recapito della bolletta, inserire comunicazioni (suggerimenti, segnalazioni, reclami) relative alla propria utenza o, in generale, sull’attività di SMAT.
Dopo aver effettuato la registrazione al sito, per la quale sono necessari il Codice Utente e il Codice Servizi Internet riportati sulle bollette, si accede ai servizi utilizzando la funzione “Lista Utenze”.
Ogni singolo utente WEB può gestire contemporaneamente diverse utenze SMAT, il servizio si rivela quindi uno strumento molto utile per gli Amministratori di condominiali che gestiscono più utenze e possono facilmente avere sotto controllo tutta la situazione degli stabili gestiti.
Per le opzioni di inserimento comunicazioni (suggerimenti, segnalazioni, reclami), richiesta voltura e cambio è sufficiente essere registrati, non è necessario avere una utenza SMAT associata.
Si può accedere al servizio dalla home page del sito www.smatorino.it cliccando sulla voce “Sportello on line”.