NUOVO PUNTO ACQUA SMAT PER LA CIRCOSCRIZIONE 1


Dal 15 luglio, in corso Galileo Ferraris angolo corso Duca D’Aosta è arrivato il secondo Punto Acqua SMAT della Circoscrizione 1, il diciottesimo della Città.

“Il luogo dove sorge il Chiosco – ha sottolineato il Presidente di Circoscrizione Massimo GUERRINI – è stato individuato nell'area verde del Fante in corrispondenza di un parco giochi molto frequentato perché riteniamo che qui possa essere di maggior utilità per le famiglie e per chi trascorre il tempo libero in questa zona del quartiere”.

Il Presidente SMAT Paolo ROMANO ha parlato ai presenti della qualità dell’acqua erogata “Si tratta – ha commentato – di un’acqua con caratteristiche organolettiche particolarmente buone perché proveniente da falde molto profonde”.

L’Assessore all'Ambiente della Città di Torino Alberto UNIA ha infine posto l’attenzione sui vantaggi ambientali del Chiosco: “I Punti Acqua SMAT consentono di bere un’ottima acqua di rete a chilometro zero con importanti ricadute positive sull'ambiente derivanti da un minor utilizzo delle bottiglie di plastica.”
Il tradizionale taglio del nastro a cui hanno partecipato i rappresentanti istituzionali ha ufficializzato l’attivazione del nuovo Punto Acqua SMAT.

data aggiornamento 22 Luglio 2021

Potrebbe interessarti anche:


SMAT AL FESTIVAL DEL GIORNALISMO ALIMENTARE

SMAT, è intervenuta al Circolo dei Lettori in occasione dell’appuntamento “La ricerca al servizio dell’acqua, tra sicurezza e qualità...

UN PUNTO ACQUA SMAT ANCHE A PAVONE CANAVESE

E’ stato inaugurato martedì 5 ottobre il 202° Punto Acqua SMAT; si trova a Pavone Canavese in via Dietro...

AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO SMAT PROPONE PER LA SEZIONE SCUOLE “YOULABWATER”, IL GIOCO A QUIZ SULLA RISORSA IDRICA

Nell’ambito del Salone Internazionale del Libro che si svolge al Lingotto Fiere di Torino dal 14 al 18 ottobre,...