OLTRE LO SPECCHIO D’ACQUA: AL SALONE DEL LIBRO IL LABORATORIO PER RAGAZZI CURATO DA SMAT


SMAT si riconferma sostenitrice del Salone Internazionale del Libro anche per l’edizione 2023 e propone in collaborazione con Hydroaid, Scuola Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile, due appuntamenti per ragazzi dedicati all’educazione ambientale.

Giovedì 18 e venerdì 19 maggio al Padiglione 2 del Lingotto Fiere, presso il Lab Scienza, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno partecipare al laboratorio multidisciplinare YouLabWater…Oltre lo Specchio d’Acqua. Un’attività ludico-didattica pensata per sensibilizzare gli studenti e le studentesse sull’uso consapevole della risorsa idrica.

Attraverso una serie di giochi, i giovani partecipanti impareranno a ricercare il valore dell’acqua guardando “oltre lo specchio” delle abitudini quotidiane e a scoprire le connessioni tra l’elemento acqua e l'Agenda 2030.

Poiché la salvaguardia delle risorse passa anche dalla promozione di buone pratiche, SMAT allestirà presso i padiglioni fieristici del Lingotto alcuni punti di distribuzione d’acqua a km0 che, per tutta la durata dell’evento, contribuiranno a rendere plastic free il Salone Internazionale del Libro.

data aggiornamento 18 Maggio 2023

Potrebbe interessarti anche:


CINEMAMBIENTE 2024: ASSEGNATO A THE FEAST IL PREMIO SMAT PER IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO INTERNAZIONALE

È giunta al temine domenica 9 giugno la 27^ edizione del Festival Cinemambiente che, quest’anno, ha visto la presentazione...

SPORTELLO SMAT A CASTELLAMONTE

L’ufficio si trasferisce presso il Palazzo Comunale, in piazza Martiri della Libertà 28.   A seguito di accordi con...

SMAT SI RICONFERMA PARTNER DI CINEMAMBIENTE

Ha preso il via martedì 4 giugno a Torino la ventisettesima edizione del Festival CinemAmbiente, uno dei più importanti...