PORTE APERTE AL MAcA PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE


Il 5 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Ambiente, dedicata nel 2021 al “Ripristino degli Ecosistemi”, con l’obiettivo di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti agli ecosistemi del pianeta.

In occasione di questa importante ricorrenza, venerdì 4 giugno, il Museo A come Ambiente, di cui SMAT è socio fondatore, organizza un evento speciale, aprendo gratuitamente le porte ai visitatori attraverso una serie di attività dedicate all'ambiente e alla sostenibilità.

Per l’intera giornata tante e diverse saranno le proposte all'insegna del divertimento e della curiosità, ma anche del confronto e della riflessione sulle tematiche attuali relative agli ecosistemi: visite guidate, laboratori didattici e iniziative all'aria aperta per tutte le fasce d’età.

Tra le attività didattiche in programma nel pomeriggio, i locali del MAcA ospiteranno il laboratorio educativo Il Teatro dell’Acqua un viaggio alla scoperta della molecola che copre oltre il 70% del nostro pianeta. Attraverso un linguaggio inedito e innovativo sarà possibile conoscere in modo più approfondito gli aspetti legati a questa preziosa risorsa, dal suo ciclo naturale fino alla sua distribuzione nelle nostre case, esplorandone le curiose proprietà chimiche e fisiche e soffermandosi sulle buone pratiche relative al suo utilizzo e alla sua gestione.

 

 

Potrebbe interessarti anche:


SMAT PRESENTA IL PIANO DI SICUREZZA DELL’ACQUA PER LA CITTA’ DI TORINO

Il prossimo 22 giugno SMAT presenterà il Piano di Sicurezza dell’Acqua per la Città di Torino presso la Sala...

XI SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI INGEGNERIA AMBIENTALE

Dal 29 giugno al 2 luglio 2021 Torino ospiterà il Congresso SIDISA , l’XI Simposio Internazionale di Ingegneria Ambientale,...

IL FESTIVAL DELL’ACQUA SI TRASFERISCE ON-LINE

Torna il 16 giugno, in modalità digitale, il Festival dell’Acqua, il più importante appuntamento nazionale ideato e promosso da...