SECONDO PUNTO ACQUA SMAT A VENARIA


La Città di Venaria ha un nuovo Punto Acqua. Collocato nel quartiere Rigola, in piazza Nenni, il Chiosco va ad aggiungersi a quello del quartiere Salvo d’Acquisto in piazza Michelangelo.

Il taglio del nastro è avvenuto venerdì 25 marzo alla presenza dell’Amministrazione comunale e del vertice SMAT.

“L’installazione di un nuovo Chiosco rientra nelle azioni che vogliamo portare avanti per rendere la Città sempre più ecosostenibile” -  ha sottolineato il Sindaco Fabio GIULIVI - “Consentendo di bere un’ottima acqua di rete a chilometro zero i Punti Acqua SMAT hanno infatti importanti ricadute positive sull'ambiente, derivanti da un minor utilizzo delle bottiglie di plastica”.

"I chioschi dell’acqua distribuiscono acqua di qualità costantemente controllata, la promuovono come alimento gradevole e permettono di valorizzare l’attività di SMAT. A noi sembra semplice schiacciare un pulsante o aprire un rubinetto ma, dietro a quel gesto, c’è il lavoro quotidiano dell’azienda e dei suoi 1.000 dipendenti”, ha dichiarato il Presidente SMAT Paolo Romano” che ha voluto inoltre sottolineare come l’inaugurazione sia stata inserita a completamento di una serie di iniziative organizzate nella settimana in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Alla cerimonia ha preso parte la classe 4^A della Scuola primaria Rigola dell’Istituto Comprensivo Venaria Reale 2 e tutti gli alunni sono stati omaggiati di una borraccia SMAT.

 

data aggiornamento 6 Aprile 2022

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE ALL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Sabato 25 giugno – dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30 – l’azienda organizza le visite guidate...

I PRIMI 100 ANNI DELL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Compie 100 anni l’acquedotto del Pian della Mussa, l’infrastruttura, inaugurata il 24 giugno del 1922, consentì l’immissione delle acque...

SMAT FORNISCE L’ACQUA IN OCCASIONE DEL TORINO PRIDE

Sabato 18 giugno il centro cittadino di Torino ospiterà la tradizionale manifestazione per l’affermazione dei diritti civili del popolo...