SI È CONCLUSA ALL’IMPIANTO SMAT LA 55° GARA CICLISTICA “CIRIÉ-PIAN DELLA MUSSA”


Per il secondo anno consecutivo, sabato 22 luglio, l’impianto di produzione SMAT del Pian della Mussa è tornato ad ospitare l’arrivo della gara ciclistica "Cirié-Pian della Mussa" dedicata alla categoria juniores.

Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. G. Brunero 1906 in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, la competizione, giunta alla 55 a edizione è stata patrocinata dalla Regione Piemonte e sostenuta dalla Città di Cirié.

Sono stati circa 150 i ciclisti che, dopo 90 km di percorso, hanno raggiunto l’impianto SMAT dove è avvenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del Sindaco di Balme Giovanni CASTAGNERI, del Vice Sindaco di Ciriè, Aldo BURATTO e dell’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio RICCA.

Al termine della consegna dei premi le persone presenti tra il pubblico, guidate dai tecnici SMAT, hanno potuto visitare l’Acquedotto del Pian della Mussa inaugurato il 24 giugno 1922 e ancora oggi perfettamente funzionante.

Ad illustrare la Camera di carico dalla quale ha origine la condotta che porta l’acqua a valle, rifornendo i Comuni di Balme, Ala di Stura, Pessinetto, Ceres, Lanzo, Cafasse, Fiano e Robassomero e la Centrale SMAT di Venaria è stato il Responsabile del Centro Gestione Impianti e Reti Nord Andrea QUARTANA.

data aggiornamento 31 Luglio 2023

Potrebbe interessarti anche:


SOTTOPASSO LINGOTTO, PROSEGUONO I LAVORI

I lavori di rinforzo strutturale del sottopasso Lingotto, a cura della Città di Torino, stanno procedendo regolarmente. Nell’ambito di...

GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI

Il 16 febbraio si celebra la Giornata Nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Per l’occasione,...

L’ACQUA SMAT É SICURA, CONTROLLATA E RISPETTA TUTTI GLI STANDARD SANITARI

L’acqua prodotta e distribuita dalla SMAT ai cittadini dell’Area Metropolitana Torinese rispetta i rigorosi standard di sicurezza e qualità...