SMAT AD AVIGLIANA PER LA SOSTENIBILITÀ’ AMBIENTALE


Una domenica all'insegna della sostenibilità ambientale quella che si svolgerà domenica 7 novembre ad Avigliana presso il Parco Alveare Verde.

Attraverso iniziative ludiche e ricreative rivolte a tutta la popolazione il Festival, organizzato dall'Amministrazione comunale e riconosciuto dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, intende sensibilizzare i cittadini su tematiche ambientali come la gestione dei rifiuti, la biodiversità, le energie rinnovabili, l’inquinamento dell’aria e la tutela delle risorse idriche.

Impegnata a promuovere campagne ambientali in collaborazione con i Comuni soci, come quella dei Punti Acqua o delle borracce per l’acqua a km 0, SMAT si unisce all'iniziativa dedicata ai principi di Sviluppo Sostenibile.

L’azienda parteciperà con uno stand informativo presso il quale i visitatori potranno osservare la mostra sul Grande Acquedotto della Valle di Susa.

L’opera realizzata in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 è un’infrastruttura idrica all'avanguardia in grado di distribuire oltre 15 milioni di metri cubi all'anno di acqua di alta montagna, buona, sicura e di qualità, facendo fronte inoltre alle problematiche di attingimento locale causate dai cambiamenti climatici.

data aggiornamento 3 Novembre 2021

Potrebbe interessarti anche:


LA TUTELA DEI CAMPI POZZI – METODOLOGIE INTEGRATE PER LA GESTIONE E LA SALVAGUARDIA DELLA RISORSA IDRICA

I RISULTATI DELLA RICERCA Giovedì 2 dicembre alle ore 10,00 presso il Padiglione dell’Acqua della sede SMAT di corso...

È A BRUINO IL 205° PUNTO ACQUA SMAT

Da martedì 16 novembre anche i cittadini di Bruino potranno prelevare presso il nuovo Punto Acqua SMAT l’acqua refrigerata...

PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE: SMAT TRA I SOSTENITORI

Giunge alla quinta edizione con numeri da record l’iniziativa promossa da Anci Piemonte in collaborazione con ANFoV. Il riconoscimento,...