SMAT AL FESTIVAL DEL CLIMA NELL’AMBITO DI BORGATE DAL VIVO


"Cambia il clima, cambia la montagna": l’appuntamento in Valle di Susa di sabato 3 agosto con il climatologo Luca Mercalli a Borgata Vazon, Oulx (TO), a partire dalle ore 15.00.

 I cambiamenti climatici degli ultimi anni impongono una riflessione sulle modificazioni della montagna e della vita in vetta. Mercalli ne parlerà con il giornalista Roberto Mantovani e, all’incontro parteciperà anche Marco Acri, direttore generale della SMAT, società del servizio idrico che ha recentemente inaugurato il grande acquedotto a servizio della Valle di Susa proprio per ovviare alla storica carenza quanti/qualitativa delle acque in molti Comuni della Valle di Susa e prevenire gli effetti dei cambiamenti climatici.

L’azienda è infatti da tempo impegnata nell’analisi della vulnerabilità delle risorse idriche in relazione ai mutamenti climatici, questi ultimi infatti influenzano la disponibilità di acqua in termini sia qualitativi sia quantitativi.

SMAT come gestore del servizio idrico integrato ne deve tenere conto per adeguare i sistemi infrastrutturali in modo da poter continuare, in via previsionale, a garantire una fornitura adeguata alle richieste di acqua potabile.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT PREMIA I GIOVANI TALENTI

Facile come bere un bicchier d’acqua è il titolo della competizione per i giovani studenti del secondo e terzo...

NUOVO COLLETTORE MEDIANO: UN’EREDITA’ PER LE FUTURE GENERAZIONI CHE GUARDA ALL’AMBIENTE

Inizieranno nella primavera del 2020 i lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario: un’opera che si estende su...

IL COLLETTORE MEDIANO: LE CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Lo studio e la progettazione della nuova grande opera che interesserà la Città di Torino è frutto di un...