SMAT AL FESTIVAL “(G)ASTRONOMIE” DI MONCALIERI


Il festival spaziale “(G)astronomie” che si è tenuto al Castello di Moncalieri sabato 23 e domenica 24 luglio ha puntato i riflettori sullo spazio.

Dedicato ai futuri scenari di missioni e ricerca spaziale, è stato infatti l’occasione per parlare delle missioni spaziali del 2022 che hanno visto e vedranno l’Italia in prima fila.
Due giornate dedicate al gusto e allo spazio, con spettacoli, mostre, attività per le famiglie e i più piccoli, osservazioni al telescopio, proiezioni di film, degustazioni e incontri con esperti e divulgatori scientifici che si sono confrontati sul futuro della ricerca spaziale e sulla sia importanza per la vita sulla Terra.

Protagoniste dell’appuntamento anche Torino, che vanta la presenza di realtà come THALES ALENIA SPACE e ALTEC, e SMAT che ha fornito l’acqua di volo per numerose missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
L’affidabilità dei Centri di Produzione e di Controllo della SMAT ed in particolare la tipologia e la qualità delle acque che l’azienda è in grado di mettere a disposizione l’avevano infatti resa il partner ideale per il progetto.

data aggiornamento 29 Luglio 2022

Potrebbe interessarti anche:


ANCHE A CICONIO UN PUNTO ACQUA SMAT

Installato in via Don Oddonino, nei pressi del Palazzo comunale, il nuovo servizio è stato inaugurato con la presenza...

TODAYS FESTIVAL SCEGLIE L’ACQUA SMAT

Dal 26 al 28 agosto il Festival musicale TOdays torna ad animare lo Spazio 211 di via Cigna. Giunta...

SMAT PROTAGONISTA ALLA CIRIE’ PIAN DELLA MUSSA

Sabato 23 luglio la corsa ciclistica “Ciriè Pian della Mussa” categoria juniores, organizzata dalla G.S. G. Brunero 1906, si...