SMAT AL FESTIVAL “(G)ASTRONOMIE” DI MONCALIERI


Il festival spaziale “(G)astronomie” che si è tenuto al Castello di Moncalieri sabato 23 e domenica 24 luglio ha puntato i riflettori sullo spazio.

Dedicato ai futuri scenari di missioni e ricerca spaziale, è stato infatti l’occasione per parlare delle missioni spaziali del 2022 che hanno visto e vedranno l’Italia in prima fila.
Due giornate dedicate al gusto e allo spazio, con spettacoli, mostre, attività per le famiglie e i più piccoli, osservazioni al telescopio, proiezioni di film, degustazioni e incontri con esperti e divulgatori scientifici che si sono confrontati sul futuro della ricerca spaziale e sulla sia importanza per la vita sulla Terra.

Protagoniste dell’appuntamento anche Torino, che vanta la presenza di realtà come THALES ALENIA SPACE e ALTEC, e SMAT che ha fornito l’acqua di volo per numerose missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
L’affidabilità dei Centri di Produzione e di Controllo della SMAT ed in particolare la tipologia e la qualità delle acque che l’azienda è in grado di mettere a disposizione l’avevano infatti resa il partner ideale per il progetto.

data aggiornamento 29 Luglio 2022

Potrebbe interessarti anche:


SMAT SOSTIENE IL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA

SMAT riconferma il proprio sostegno al Festival dell’Innovazione e della Scienza anche per l’edizione 2023 che è dedicata al...

DIMEZZATO IL COSTO DELLA SMAT CARD

Il costo per l’adesione al servizio SMATCard, la carta assicurativa che tutela gli utenti dalle spese impreviste conseguenti a...

NUOVE ASSUNZIONI IN SMAT

L’azienda ha aperto una nuova selezione per la ricerca di 6 figure professionali full time, a tempo indeterminato da...