SMAT AL FESTIVAL “(G)ASTRONOMIE” DI MONCALIERI
Il festival spaziale “(G)astronomie” che si è tenuto al Castello di Moncalieri sabato 23 e domenica 24 luglio ha puntato i riflettori sullo spazio.
Dedicato ai futuri scenari di missioni e ricerca spaziale, è stato infatti l’occasione per parlare delle missioni spaziali del 2022 che hanno visto e vedranno l’Italia in prima fila.
Due giornate dedicate al gusto e allo spazio, con spettacoli, mostre, attività per le famiglie e i più piccoli, osservazioni al telescopio, proiezioni di film, degustazioni e incontri con esperti e divulgatori scientifici che si sono confrontati sul futuro della ricerca spaziale e sulla sia importanza per la vita sulla Terra.
Protagoniste dell’appuntamento anche Torino, che vanta la presenza di realtà come THALES ALENIA SPACE e ALTEC, e SMAT che ha fornito l’acqua di volo per numerose missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
L’affidabilità dei Centri di Produzione e di Controllo della SMAT ed in particolare la tipologia e la qualità delle acque che l’azienda è in grado di mettere a disposizione l’avevano infatti resa il partner ideale per il progetto.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT SOSTIENE IL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA

DIMEZZATO IL COSTO DELLA SMAT CARD
