SMAT AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
Anche quest’anno SMAT conferma la propria partecipazione al Salone Internazionale del Libro con alcuni appuntamenti dedicati alla sostenibilità, all'educazione ambientale e alla responsabilità sociale.
Consapevole di gestire quotidianamente una risorsa limitata e preziosissima come l’acqua l’azienda intende dialogare con le famiglie e, soprattutto, con i cittadini di domani, sensibilizzandoli alluso responsabile della risorsa idrica.
Da qui l’idea di proporre, in collaborazione con Hydroaid, la scuola internazionale dell’Acqua per lo sviluppo, il laboratorio per le scuole primarie YouLabWater - Destinazione Lago Dorato finalizzato ad aiutare gli alunni a comprendere le difficoltà nel garantire a tutti l’accesso all'acqua, e più in generale a promuovere il rispetto del pianeta e la responsabilità di scelte sostenibili. Nel corso delle attività didattiche che si svolgeranno mercoledì 19 e giovedì 20 maggio alle 14.30 e lunedì 23 alle 13.15 presso il Padiglione 2 del Lingotto, i bambini saranno guidati alla scoperta dell’obiettivo 6 “Acqua pulita e igiene” dell’Agenda per lo sviluppo Sostenibile 2030.
Sempre in collaborazione con Hydroaid, SMAT organizza un incontro per la presentazione del libro illustrato 17 Strade per il futuro del Pianeta - Destinazione Lago Dorato realizzato nell'ambito del progetto INCONsuperTRAfra.
La pubblicazione, curata da Hydroaid con il patrocinio di ATO3 Torinese e di SMAT, sarà presentata lunedì 23 maggio alle 15.45 al Lab Scienza del Padiglione 2 da Loredana DEVIETTI GOGGIA, Presidente di ATO 3 Torinese, da Luigi GUIDOBONO CAVALCHINI GAROFOLI, Presidente di Hydroaid e da Paolo ROMANO, Presidente SMAT.
Per tutta la durata del Salone Internazionale del Libro, nelle aree aperte al pubblico dei padiglioni fieristici, saranno presenti le colonnine di rete SMAT che, collegate alla rete dell’acquedotto, forniranno ai visitatori acqua a km0, con l’obiettivo di contribuire a caratterizzare il grande evento culturale anche come plastic free.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT TECHNICAL SUPPLIER DELL’EUROVISION

A GIAGLIONE il 212° PUNTO ACQUA SMAT
