SMAT ALLA FIERA FRANCA DI OULX


Da parecchi anni SMAT partecipa alla Fiera Franca di Oulx. Un appuntamento che coniuga storia, radici e presente, per valorizzare il territorio.

La Fiera Franca rappresenta il più importante evento autunnale per l’Alta Valle e la scelta di SMAT di partecipare con lo stand istituzionale ha consentito di presentare il grande acquedotto della Valle di Susa, la grande infrastruttura recentemente inaugurata a servizio del territorio della Valle.

Un’opera tanto importante quanto impegnativa, progettata per soddisfare il fabbisogno idrico del territorio fornendo acqua di elevata qualità naturale, prelevata a 1992 metri dall’invaso della diga di Rochemolles. A servizio di 27 Comuni, da Bardonecchia a Caselette, rappresenta un elemento di alimentazione idrica alternativo e integrativo ai sistemi locali che evidenziano criticità di approvvigionamento; 96 km di condotte con una portata di 600 litri d’acqua al secondo, per i quali sono serviti quasi 10 anni di lavori.

Presso l’area SMAT i frequentatori della fiera hanno trovato materiale informativo del nuovo acquedotto e dell’attività di SMAT e un comodo servizio di erogazione dell’acqua potabile in boccioni.

Potrebbe interessarti anche:


AL VIA LA CAMPAGNA UTILITALIA A SOSTEGNO DELL’ACQUA DEL RUBINETTO

Giovedì 10 ottobre, in concomitanza con l’apertura del Festival dell’Acqua a Venezia, Utilitalia la Federazione delle imprese idriche, ambientali...

LE RICERCHE “SPAZIALI” DI SMAT TRA GLI ARGOMENTI DEL FESTIVAL DEDICATO ALL’INNOVAZIONE E ALLA SCIENZA

Prende avvio dal 12 al 19 ottobre il Festival dell’Innovazione e della Scienza, la Rassegna dedicata ad un pubblico...

A ROMA IL FORUM NAZIONALE DI LEGAMBIENTE SULLA GESTIONE SOSTENIBILE DELLA RISORSA IDRICA

Tutela, riduzione degli sprechi e riuso: i temi fondamentali dell’evento svoltosi a Roma, lo scorso 3 ottobre. Una giornata...