SMAT COLORA DI ARANCIONE LE FONTANE PO E DORA
In adesione alla campagna internazionale per eliminare la violenza sulle donne SMAT illumina le Fontane Po e Dora di piazza CLN a Torino.
Mercoledì 20 novembre alle ore 18,00, con la presenza di Marco Giusta, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Torino, che patrocina l’iniziativa promossa dallo Zonta Club di Torino, verrà inaugurato il nuovo allestimento delle due fontane che raffigurano allegoricamente i due fiumi che bagnano la città.
Costruite alla metà degli anni Trenta del secolo scorso, le due fontane, sormontate da statue neoclassiche di Umberto Baglioni, dopo anni di malfunzionamenti e a seguito di costanti problemi di impermeabilizzazione, sono state restaurate a cura di SMAT che le ha restituite funzionanti alla Città nel 2014.
La nuova illuminazione resterà attiva fino all’11 dicembre e darà risalto alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, fissata per lunedì 25 novembre.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT PREMIA I GIOVANI TALENTI

NUOVO COLLETTORE MEDIANO: UN’EREDITA’ PER LE FUTURE GENERAZIONI CHE GUARDA ALL’AMBIENTE
