SMAT PARTNER DEL PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE


SMAT sostiene la quarta edizione del Premio Piemonte Innovazione, l’iniziativa di ANCI Piemonte dedicata alla Pubblica Amministrazione che, facendo ricorso all’innovazione, promuove la qualità e l’efficienza dei servizi pubblici erogati ai cittadini e alle imprese e conseguentemente il benessere e la crescita dei territori.

In particolare il Premio è rivolto a Comuni, Unioni di Comuni ed Enti gestori delle funzioni socio-assistenziali della Regione Piemonte che hanno sviluppato progetti innovativi in diversi ambiti di intervento: dall’organizzazione ed erogazione dei servizi pubblici locali alla semplificazione amministrativa e all’accrescimento delle competenze digitali, dalla comunicazione istituzionale allo sviluppo economico-sociale, dalla promozione della cultura all’istruzione.

Partendo dalla logica che la valorizzazione e la promozione di “buone pratiche” facciano da traino nella ricerca di innovazione tra gli enti e le istituzioni, quest’anno il Premio porrà particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale.

In questo contesto si colloca l’adesione di SMAT all’iniziativa in qualità di partner: l’azienda vanta da sempre un impegno costante verso Ricerca ed Innovazione, a tutela della risorsa idrica e a servizio della sostenibilità ambientale.

La cultura dell’innovazione in SMAT passa infatti dai processi di rinnovo delle infrastrutture idriche e delle reti informatiche fino allo sviluppo di procedimenti nuovi in tutto il ciclo idrico dalla captazione alla distribuzione, al trattamento delle acque reflue fino al riutilizzo di quelle depurate e dei fanghi ottenuti.

Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia inoltre, SMAT attua politiche di efficienza energetica presso i propri impianti.

Ricerca e l’innovazione quindi a garanzia di continuo miglioramento e di qualità del servizio erogato.

Le Pubbliche Amministrazioni che intendono partecipare al Premio, possono presentare la propria candidatura  entro il 13 novembre.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Si svolge dal 21 al 29 novembre la SERR, l’importante manifestazione europea che ogni anno promuove azioni di sensibilizzazione...

AL VIA LA NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI

Sarà presentato oggi alle ore 13, in diretta streaming sulla piattaforma UniTomedia, il programma della Notte Europea delle Ricercatrici...

ACQUA ARANCIONE DALLE FONTANE DI PIAZZA CLN PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni...