SMAT PREMIA I GIOVANI TALENTI


Facile come bere un bicchier d’acqua è il titolo della competizione per i giovani studenti del secondo e terzo anno del corso di grafica

della Fondazione " Piazza dei Mestieri" indetta in collaborazione con SMAT.

Attraverso la realizzazione di una campagna di comunicazione sulla risorsa idrica il contest intende valorizzare il talento e la creatività dei giovani grafici.

27 i progetti in gara, tutti realizzati per veicolare messaggi legati all’importanza dell’elemento acqua e alla necessità di preservarla anche attraverso piccoli gesti quotidiani.

Per la capacità di rappresentare, attraverso un segno grafico dinamico, fresco e originale, un tema complesso come quello della scarsità delle risorse idriche, il primo premio è stato assegnato a Equilibrio Instabile di Gianluca AMORESE.

Si è aggiudicato il secondo premio Leonardo VICENTINI con Dacci un taglio! per l’efficacia del messaggio in cui si esorta al cambiamento di abitudini che generano spreco di risorse idriche.

Il terzo premio è stato aggiudicato ad Alessia MARTELLI con I Love It, per l’interessante similitudine della narrazione visiva che accosta la difficoltà della città nel limitare lo spreco d’acqua a quella che il bambino incontra nel tentare di rimediare alla noncuranza degli adulti.

SMAT ha voluto riconoscere una menzione speciale a Gabriele GALARDO con il progetto L’acqua è la cosa più preziosa che l’uomo possa avere per l’accostamento di una risorsa semplice come l’acqua ad un bene raro e prezioso come i diamanti.

La premiazione si è svolta nella mattinata di venerdì 13 dicembre presso il Padiglione dell’Acqua SMAT.

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE PER LE SCOLARESCHE AGLI IMPIANTI SMAT

Impegnata a promuovere la cultura della sostenibilità soprattutto tra le nuove generazioni, SMAT si rivolge da diversi anni al...

EDUCAZIONE ALIMENTARE E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE: DAL CIBO SI IMPARA!

Nasce dalla campagna di sensibilizzazione verso l’uso dell’acqua del rubinetto tra la popolazione scolastica l’adesione di SMAT al progetto...

MARTEDI’ 31 DICEMBRE 2019: APERTI GLI SPORTELLI SMAT

La SMAT comunica ai propri utenti che martedì 31 dicembre gli uffici e gli sportelli aziendali saranno aperti al pubblico...