SMAT PROTAGONISTA ALLA CIRIE’ PIAN DELLA MUSSA


Sabato 23 luglio la corsa ciclistica “Ciriè Pian della Mussa” categoria juniores, organizzata dalla G.S. G. Brunero 1906, si è conclusa nei pressi del Centro di Produzione del Pian della Mussa.

Il parco che racchiude l’impianto ha ospitato le premiazioni della 54a edizione della gara, offerto ristoro e refrigerio agli atleti e, nel pomer

iggio, l’occasione per approfondire la conoscenza dell’azienda e del luogo in particolare, grazie alle visite guidate condotte dai tecnici SMAT.

Alla premiazione hanno partecipato la vice sindaca di Balme, Silvia Boscarato, e il vice sindaco di Ciriè, Aldo Buratto. “La gara, tornata dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, segna il ritorno alla normalità”, ha sottolineato Ettore Brunero dell’Associazione sportiva ciriacese G.S. G. Brunero 1906, che ha poi aggiunto “Abbiamo spostato il traguardo un km e mezzo prima per arrivare nei pressi dell’impianto che quest’anno ha compiuto 100 anni di attività”.

L’impianto dal quale viene immessa in rete l’acqua distribuita ai Comuni di Balme, Ala di Stura, Pessinetto, Ceres, Lanzo, Cafasse, Fiano e Robassomero e la Centrale SMAT di Venaria ha infatti compiuto 100 anni lo scorso 24 giugno. Era stato inaugurato nel 1922.

In rappresentanza di SMAT, ad accogliere atleti e visitatori il responsabile dell’impianto Andrea Quartana, che ha sottolineato la stretta relazione fra acqua e sport e, dunque, dello sport con SMAT. “L’azienda, in queste occasioni - ha affermato Quartano -  oltre a farsi conoscere, si impegna a rendere gli appuntamenti plastic free e rispettosi dell’ambiente”.

data aggiornamento 29 Luglio 2022

Potrebbe interessarti anche:


ANCHE A CICONIO UN PUNTO ACQUA SMAT

Installato in via Don Oddonino, nei pressi del Palazzo comunale, il nuovo servizio è stato inaugurato con la presenza...

TODAYS FESTIVAL SCEGLIE L’ACQUA SMAT

Dal 26 al 28 agosto il Festival musicale TOdays torna ad animare lo Spazio 211 di via Cigna. Giunta...

SMAT AL FESTIVAL “(G)ASTRONOMIE” DI MONCALIERI

Il festival spaziale “(G)astronomie” che si è tenuto al Castello di Moncalieri sabato 23 e domenica 24 luglio ha...