SMAT SI RICONFERMA PARTNER DI CINEMAMBIENTE


Ha preso il via martedì 4 giugno a Torino la ventisettesima edizione del Festival CinemAmbiente, uno dei più importanti appuntamenti internazionali di cinema ambientale.

Il Festival presenta quest’anno 76 film, provenienti da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti, suddivisi nelle ormai tradizionali sezioni “Concorso documentari”, “Concorso cortometraggi”, “Made in Italy”, “Panorama”, cui si aggiungono alcune proiezioni speciali. Tutte le pellicole mostrano i diversi aspetti della crisi ambientale affrontando una varietà di tematiche che spaziano dall’inquinamento delle aree industriali a quello degli oceani, dalla formazione sempre più frequente di movimenti green per la salvaguardia del Pianeta fino alla ricerca di fonti energetiche e soluzioni alternative in difesa delle risorse naturali.

Tra i film in programma, 12 sono quelli che fanno riferimento alla risorsa idrica e alla necessità di tutelarla, soprattutto a causa dei fenomeni metereologici estremi che sempre più frequentemente ne condizionano la disponibilità.

SMAT torna ancora una volta ad unire il proprio nome alla rassegna, riconfermandosi Partner della manifestazione, con la quale condivide l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e promuovere comportamenti corretti nell’uso responsabile delle risorse.

A prosecuzione dell’importante collaborazione consolidata negli anni tra SMAT ed il Festival Cinemambiente il Premio dedicato alla sezione “Cortometraggi” ed assegnato da una giuria di esperti sarà intitolato all’azienda e verrà consegnato da un rappresentante di SMAT in occasione della cerimonia di Premiazione.

Per tutta la durata dell’evento l’azienda sarà presente al Cinema Massimo dove ha allestito tre SMAT Point per l’erogazione dell’acqua e la distribuzione di materiale informativo.

data aggiornamento 7 Giugno 2024

Potrebbe interessarti anche:


SMAT HA OSPITATO L’INTERNATIONAL BENCHMARKING WORKSHOP

Dal 27 e 29 novembre SMAT ha ospitato l’International Benchmarking Workshop organizzato dall’ European Benchmarking Co-operation (EBC).  L’iniziativa vede...

GRANDE ACQUEDOTTO DELLA VALLE ORCO: SMAT HA ACCOLTO IL “COMITATO SPONTANEO FRAZIONI PRAIE-BOSCO”

Giovedì 14 novembre SMAT ha invitato a Castiglione, presso il Centro Risanamento Acque per l’Area Metropolitana Torinese il “Comitato...

RIVER CAFÉ SUL PO A PALAZZO MADAMA

La straordinaria location di Palazzo Madama ha ospitato una nuova edizione del “River Café” sul Po”, proprio accanto alle...