SMAT SOSTIENE IL PROGETTO “EVVIVA PER LE SCUOLE” DELL’ASL TO3

Anche quest’anno SMAT sostiene l’iniziativa “Evviva!” organizzata dall’ASL TO 3, in collaborazione con le Amministrazioni comunali per sensibilizzare gli alunni del territorio sulle tematiche di prevenzione, soccorso, sicurezza e benessere degli studenti.
Lo scorso 27 aprile l’azienda ha partecipato alla manifestazione che si è svolta a Grugliasco in piazza Matteotti e Piazza 66 Martiri dove centinaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado sono stati impegnati in molteplici laboratori di cittadinanza attiva presso gli stand informativi.

Un’intera giornata, che ha visto il coinvolgimento delle forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile e delle associazioni locali di volontariato, dedicata ad acquisire gli strumenti necessari per fronteggiare le emergenze di primo soccorso ma anche a promuovere le buone pratiche e uno stile di vita sano.
Presenziando all’iniziativa SMAT, che ormai da diversi anni sostiene le attività dell’ASL in ambito didattico ed informativo, intende sottolineare come l’acqua sia un bene prezioso e fondamentale per la salute degli individui.
Presso il gazebo istituzionale i giovani alunni hanno potuto soddisfare la propria curiosità sulla qualità dell’acqua del rubinetto e prendere parte al laboratorio “Indovina l’acqua del tuo Comune”, a cura del Responsabile del laboratorio chimico SMAT, Martino FUNGI. Un’attività didattica in cui, attraverso il gioco, i bambini sono stati invitati a confrontare differenti campioni d’acqua e a riconoscere quella proveniente dalla rete cittadina di Grugliasco.
SMAT parteciperà anche alla giornata di sensibilizzazione “Evviva” in programma il prossimo 23 maggio ad Alpignano dove, nel corso dell’anno scolastico, gli alunni delle scuole sono stati impegnati in diversi progetti sulla risorsa idrica.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT A BONN PER IL 5th GWOPA Global Congress

SMAT AL FESTIVAL UN GRADO E MEZZO
