SMAT SOSTIENE IL PROGETTO “EVVIVA” PER LE SCUOLE PROMOSSO DALL’ASL TO 3


Ha partecipato anche SMAT lo scorso 28 aprile alla manifestazione “Evviva!” organizzata dall'ASL TO 3, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, per sensibilizzare gli alunni del territorio sulle tematiche di prevenzione, soccorso, sicurezza e benessere degli studenti.

L’iniziativa, che si è svolta al lago Grande di Avigliana, ha visto la partecipazione di 1200 ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, impegnati nel corso della mattinata in molteplici laboratori di cittadinanza attiva presso gli oltre 40 stand informativi.

Un’intera giornata dedicata, attraverso il coinvolgimento delle forze dell’ordine, dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile e delle associazioni locali di volontariato, ad acquisire gli strumenti necessari per fronteggiare le emergenze di primo soccorso ma anche a promuovere le buone pratiche di vita e uno stile di vita sano.

Presenziando all'iniziativa SMAT, che ormai da diversi anni sostiene le attività dell’ASL in ambito didattico ed informativo, ha sottolineato come l’acqua sia un bene fondamentale per la salute degli individui.

Presso il gazebo istituzionale il Responsabile del laboratorio chimico SMAT, Martino FUNGI ha fornito informazioni sull'azienda e sulla qualità dell’acqua di rete e proposto il laboratorio didattico “Indovina l’acqua del tuo Comune” in cui, attraverso il gioco, i bambini sono stati invitati a confrontare e riconoscere l’acqua di Avigliana, prelevata dal Punto Acqua SMAT, con quella di Torino. 

SMAT ha partecipato anche alla giornata di sensibilizzazione “Evviva” in programma a Grugliasco il 4 maggio.

data aggiornamento 13 Maggio 2022

Potrebbe interessarti anche:


VISITE GUIDATE ALL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Sabato 25 giugno – dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30 – l’azienda organizza le visite guidate...

I PRIMI 100 ANNI DELL’ACQUEDOTTO DEL PIAN DELLA MUSSA

Compie 100 anni l’acquedotto del Pian della Mussa, l’infrastruttura, inaugurata il 24 giugno del 1922, consentì l’immissione delle acque...

SMAT FORNISCE L’ACQUA IN OCCASIONE DEL TORINO PRIDE

Sabato 18 giugno il centro cittadino di Torino ospiterà la tradizionale manifestazione per l’affermazione dei diritti civili del popolo...