SMAT TRA I PROTAGONISTI DEL FESTIVAL DELL’ACQUA


Sostenitrice e partner della Rassegna, SMAT sarà presente all’interno del programma con diversi appuntamenti. In particolare 3 incontri affronteranno altrettanti temi di considerevole rilevanza per i gestori del servizio idrico.

Lunedì 13 maggio presso la Sala Prishna del Forum Brixen, nell’ambito della Sessione Plenaria delle ore 14 Agenda Europea sull’Acqua: situazione attuale e nuovi obiettivi, Lorenza Meucci, Responsabile del Centro Ricerche SMAT interverrà alla Tavola rotonda l’Europa e i servizi idrici: esperienze e attese degli stakholders.

Il seminario, vedrà impegnati gli esponenti del sistema UE e i rappresentanti dei portatori di interesse a confrontarsi sulle criticità ma anche sulle aspettative in merito alle direttive della Commissione Europea in materia di servizi idrici.

Martedì 14 maggio, alle 9.30 la Sala Prishna del Forum Brixen ospiterà la Sessione Plenaria A 25 Anni Dalla Legge Galli: La Nuova Proposta di Riforma presieduta dal Presidente SMAT Paolo Romano.

Alla Tavola Rotonda La proposta di un nuovo assetto normativo per il servizio idrico parteciperà l’Amministratore delegato Marco Ranieri.

Si cercherà di valutare attraverso un’analisi delle attuali politiche di governance del servizio idrico ed attraverso previsioni future, quale strada intraprendere per il pieno assolvimento di un servizio pubblico essenziale.

Mercoledì 15 maggio alle 10 nella stessa sala avrà luogo un’altra Sessione Plenaria: Consolidamento degli strumenti strategici e decisionali nel servizio idrico integrato.

Il Presidente Paolo Romano discuterà, insieme ai rappresentanti dei più importanti gestori italiani, i risultati dell’analisi costi-benefici della regolazione del servizio idrico. Il Seminario è organizzato in collaborazione con UTILITAS e Agici.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT AL FESTIVAL DEL CLIMA NELL’AMBITO DI BORGATE DAL VIVO

“Cambia il clima, cambia la montagna”: l’appuntamento in Valle di Susa di sabato 3 agosto con il climatologo Luca...

CONCERTI E VISITE GUIDATE AL NUOVO IMPIANTO SMAT DI BARDONECCHIA

Le note della Fanfara degli Alpini e delle Bande musicali della Valle di Susa, che al mattino hanno regalato...

REALIZZATA LA GRANDE OPERA IDRICA A SERVIZIO DELLA VALLE DI SUSA

Ci sono voluti quasi 10 anni di lavori per realizzare l’infrastruttura idrica più significativa degli ultimi tempi in Piemonte:...