STANDARD & POOR’S MIGLIORA IL RATING SMAT
La valutazione fornita dall’Agenzia Internazionale consegna un quadro di rinnovata sicurezza per la gestione dei servizi ed una maggiore garanzia per gli investimenti futuri.
Standard & Poor’s ha infatti innalzato il rating da “BBB-“ a “BBB” ed assegnato un outlook “stabile”.
Secondo Standard & Poor’s, l’innalzamento del rating riflette in modo chiaro la solidità della performance operativa sviluppata da SMAT e colloca lo stato delle reti idriche della società pubblica torinese ad un livello superiore rispetto a quelle di altri gestori italiani con perdite idriche inferiori a quella della media nazionale.
È stato riconosciuto il grande lavoro sviluppato dall’azienda che, non solo ha saputo resistere all’impatto della pandemia in corso, ma sta portando avanti un ambizioso piano di investimenti, concretizzando un piano industriale 4.0 con orizzonte 2024, che contiene opere infrastrutturali significative ed importanti attività di miglioramento del servizio in una logica di sostenibilità e di tutela ambientale.
Il miglioramento del rating consentirà un forte contenimento degli oneri per i finanziamenti necessari alla realizzazione degli investimenti per un importo complessivo di oltre 1.700 milioni di euro.
Potrebbe interessarti anche:

SMAT ORGANIZZA IL WORKSHOP “EU VERSUS ITALIAN WATER MANAGEMENT”

CERIMONIA ONLINE PER IL PREMIO PIEMONTE INNOVAZIONE
