UTILITALIA LANCIA LA CAMPAGNA SOCIAL #UTILIPERTUTTI


In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, dedica una campagna a tutte le lavoratrici ed i lavoratori del settore idrico per ringraziarli dell’impegno quotidiano.

 Il comunicato di Utilitalia sottolinea il ruolo indispensabile delle aziende che forniscono i servizi pubblici essenziali che sono regolari e garantiti, e continueranno ad esserlo, grazie all’impegno delle organizzazioni e delle persone che vi operano. “Ogni struttura sta operando con il massimo impegno nell’attuazione delle disposizioni del Governo, adottando ogni misura di cautela per dipendenti e utenti, dando priorità alla tutela della salute pubblica e predisponendo piani emergenziali da utilizzare in caso di necessità” evidenzia Utilitalia.

 La Federazione che rappresenta oltre l’80% delle imprese dei servizi idrici, il 55% di quelli ambientali e il 15% di energia e gas – nelle quali sono impiegati quasi 100mila lavoratori e altrettanti nell’indotto - ha attivato, già dallo scorso 21 febbraio, il coordinamento con le direzioni delle imprese sull’emergenza Covid-19, cui si è aggiunto un canale diretto con la Protezione Civile. Gli aggiornamenti e la condivisione di piani di azione sono tempestivi e finalizzati a mettere in campo ogni sforzo per assicurare la costanza dei servizi, insieme alle misure cautelative per la tutela della salute del personale.

 Per fronteggiare l’emergenza la Federazione ha riservato una pagina del proprio sito all’emergenza in atto  (http://www.utilitalia.it/emergenza_covid19/home).
La nuova pagina permette di raccogliere e consultare le iniziative poste in essere dalle aziende associate per far fronte all’emergenza sanitaria, raccoglie i decreti e le circolari emessi dal Governo ed i comunicati stampa Utilitalia.

Potrebbe interessarti anche:


LUNEDI’ 1° GIUGNO 2020 CHIUSI GLI SPORTELLI SMAT

La SMAT comunica ai propri utenti che lunedì 1° giugno gli uffici e gli sportelli della sede di Torino...

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E RIDUZIONE DELLE EMISSIONI: DA SMAT UN NUOVO CONTRIBUTO A FAVORE DELL’AMBIENTE

Alla fine dello scorso gennaio, sono stati analizzati dal Politecnico di Torino i dati di funzionamento del Sistema DEMOSOFC,...

IL MAcA RIPARTE IN SICUREZZA E DEDICA IL GIOVEDI’ ALL’ACQUA

Con la fase 2 dell’era Covid-19 è ripartita anche la cultura ambientale e, lo scorso 19 maggio, il Museo...