VISITA GUIDATA AL DEPURATORE SMAT DI RUEGLIO NEL PROGRAMMA DI CINEMAMBIENTE IN VALCHIUSELLA


Mancano pochi giorni alla terza edizione dell’evento cinematografico green Cinemambiente in Valchiusella. Dal 30 luglio al 9 agosto, la Valle ospiterà la rassegna estiva “a tappe” di film selezionati dal Festival Cinemambiente di Torino e una serie di appuntamenti collaterali quali dibattiti, incontri, laboratori didattici ed iniziative a tema ambientale e naturalistico.

L’iniziativa che promuove la bellezza naturale del territorio e la cultura ambientale, mira ad inserirsi, attraverso la valorizzazione dei luoghi, in un progetto più ampio di sviluppo sostenibile della vallata.

In calendario sabato 1° agosto alle ore 15, un appuntamento firmato SMAT: la visita guidata al nuovo depuratore di Rueglio, il primo impianto di depurazione idrica della Valchiusella. 
Il ritrovo per la visita sarà davanti al municipio. Un tecnico dell’azienda spiegherà ai presenti le caratteristiche ed il funzionamento dell’impianto.

Cinemambiente in Valchiusella fa parte del progetto europeo Cinema Communities for Innovation, Networks and Environment (CINE), che ha come capofila Slowfood.
Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito www.cinemambiente.it.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Si svolge dal 21 al 29 novembre la SERR, l’importante manifestazione europea che ogni anno promuove azioni di sensibilizzazione...

AL VIA LA NOTTE EUROPEA DELLE RICERCATRICI E DEI RICERCATORI

Sarà presentato oggi alle ore 13, in diretta streaming sulla piattaforma UniTomedia, il programma della Notte Europea delle Ricercatrici...

ACQUA ARANCIONE DALLE FONTANE DI PIAZZA CLN PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni...