VISITE GUIDATE PER LE SCOLARESCHE AGLI IMPIANTI SMAT


Impegnata a promuovere la cultura della sostenibilità soprattutto tra le nuove generazioni, SMAT si rivolge da diversi anni al mondo della scuola supportando in particolare progetti didattici e interventi formativi finalizzati al rispetto e alla tutela della risorsa idrica.

Tra le attività educative dedicate agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, SMAT organizza nel corso dell’anno le visite guidate agli impianti aziendali.

Attraverso il metodo ispirato ai principi della divulgazione scientifica con nozioni di chimica ed informatica, i tecnici aziendali mostrano da vicino ai ragazzi il servizio idrico integrato, promuovendo la conoscenza delle proprietà chimico-fisiche dell’acqua e delle tecnologie nei processi di potabilizzazione e quella dei processi di depurazione e delle tecnologie utilizzate per il recupero e la distribuzione dell’acqua depurata.

Le visite sono supportate ed integrate dalla proiezione di filmati che illustrano l’attività aziendale e agli insegnanti vengono messi a disposizione materiali e schede didattiche.

Il numero massimo di visitatori consentito è di 50 ragazzi.

È possibile prenotare le visite contattando il Servizio Pubbliche Relazioni SMAT all’indirizzo email pr@smatorino.it.

Per le scuole primarie SMAT propone invece la visita al MAcA, presso il quale un intero piano è dedicato alla risorsa idrica e dove i più piccoli possono cimentarsi con stimolanti e divertenti laboratori sull’acqua.

Potrebbe interessarti anche:


RINNOVATO IL VERTICE SMAT: PAOLO ROMANO E MARCO RANIERI CONFERMATI RISPETTIVAMENTE COME PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO

L’assemblea dei Soci, che si è svolta il 15 luglio scorso presso il Centro di Risanamento delle Acque di...

VISITA GUIDATA AL DEPURATORE SMAT DI RUEGLIO NEL PROGRAMMA DI CINEMAMBIENTE IN VALCHIUSELLA

Mancano pochi giorni alla terza edizione dell’evento cinematografico green Cinemambiente in Valchiusella. Dal 30 luglio al 9 agosto, la...

PROGETTO DEMOSOFC: DALLA RICERCA EUROPEA ALL’APPLICAZIONE INDUSTRIALE

Tra gli oltre 100 appuntamenti di FORUM PA, evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, martedì...