XI SIMPOSIO INTERNAZIONALE DI INGEGNERIA AMBIENTALE


Dal 29 giugno al 2 luglio 2021 Torino ospiterà il Congresso SIDISA , l’XI Simposio Internazionale di Ingegneria Ambientale, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) del Politecnico di Torino, in collaborazione con l’Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria e Ambientale (ANDIS) e con il Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria e Ambientale (GITISA).

Dedicato al Prof. Giuseppe Genon e alla sua passione per la difesa dell’Ambiente, il Simposio è finalizzato alla valorizzazione della sostenibilità ambientale delle attività antropiche riguardanti tutti i settori: acqua, suolo e atmosfera, con particolare attenzione all'innovazione e all'applicazione di tecnologie avanzate.

Nell'ambito del convegno, mercoledì 30 giugno presso il Polo Depurativo SMAT di Castiglione Torinese si svolgerà la sessione tecnica Gestione dei fanghi negli impianti di depurazione - Esperienze ed attività di ricerca.

Confrontando diverse esperienze tra gli specialisti del settore, l’incontro metterà in luce le opportunità che la gestione dei fanghi negli impianti di depurazione rappresenta per l’ecologia e l’economia circolare se accompagnata dallo studio di progetti innovativi e dall'utilizzo di tecniche all'avanguardia.

La sessione terminerà con una visita guidata all'impianto.

Potrebbe interessarti anche:


SMAT PRESENTA IL PIANO DI SICUREZZA DELL’ACQUA PER LA CITTA’ DI TORINO

Il prossimo 22 giugno SMAT presenterà il Piano di Sicurezza dell’Acqua per la Città di Torino presso la Sala...

IL FESTIVAL DELL’ACQUA SI TRASFERISCE ON-LINE

Torna il 16 giugno, in modalità digitale, il Festival dell’Acqua, il più importante appuntamento nazionale ideato e promosso da...

L’ACQUA SMAT NEGLI HUB VACCINALI DELL’AREA METROPOLITANA TORINESE

Nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo affrontando e che ci vede tutti coinvolti per contrastare il Sars-Cov-2, SMAT ha...