A NICHELINO INAUGURATO IL NUOVO CENTRO OPERATIVO SMAT
Alla presenza del Sindaco e dei vertici aziendali, ieri mattina SMAT ha inaugurato in via San Giovanni angolo via Prali il Centro Operativo di Nichelino in cui sono ospitati i tecnici che presidiano le reti e gli impianti della zona Sud dell’area metropolitana torinese.
A fare gli onori di casa il Presidente SMAT Paolo ROMANO: “l’inaugurazione di oggi, insieme a quella dei Punti Acqua di La Loggia e di piazza Zara a Torino, avvenute il 18 e 23 marzo - ha dichiarato - è stata inserita nell'ambito degli appuntamenti organizzati da SMAT nella settimana in cui si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua per porre l’accento sulla risorsa idrica e sull'importanza di una gestione attenta e sostenibile”.
La realizzazione del nuovo Centro - ha affermato il Direttore generale SMAT, Marco ACRI - è uno degli obiettivi del Piano Industriale aziendale finalizzato ad un maggior efficientamento delle attività attraverso l’incremento dei presidi sul territorio. Nella logica di una qualità tecnica e contrattuale del servizio infatti è prevista l’unificazione della gestione delle reti e degli impianti per ogni Centro Operativo a cui sono affidati i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione e al cui interno si trovano gli uffici di riferimento per i diversi comuni serviti”.
Il Dirigente tecnico SMAT dell’area sud ovest Andrea ALTINA ha illustrato ai presenti il nuovo Centro operativo in cui - ha chiarito - “converge la gestione del servizio idrico integrato di 22 Comuni, di 200 impianti di acquedotto e di 100 impianti fognari”.
“A SMAT - ha sostenuto il Sindaco di Nichelino Giampiero TOLARDO - riconosco il merito di essere una società che pone sempre grande attenzione alle esigenze dei Comuni serviti e sono onorato che abbia deciso di riqualificare l’area su cui sorge il Centro contribuendo con la nuova struttura al miglioramento della Città”.
La cerimonia inaugurale si è conclusa con il simbolico taglio del nastro e con l’augurio di buon lavoro da parte del Primo Cittadino e dei vertici SMAT ai sessantasei dipendenti del Centro operativo.
Potrebbe interessarti anche:

AVVISO ALL’UTENZA: SOSTITUZIONE CONTATORI

IMPIANTI APERTI SMAT: VISITE GUIDATE AL CENTRO RISANAMENTO ACQUE DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO
