È IN FRAZIONE FORESTO IL PUNTO ACQUA SMAT DI BUSSOLENO
In occasione dei recenti interventi di riqualificazione è stata collocata in via Gran Porta la “fontana tecnologica”, accessibile ai cittadini da giovedì 24 gennaio, giorno in cui è stata ufficialmente inaugurata.
Per il Sindaco Anna Maria Allasio il Punto Acqua, posizionato in un punto visibile e funzionale per tutti i residenti, rappresenta una scelta ecologica e per incentivarla tra la popolazione, il Primo Cittadino ha omaggiato tutti i presenti con un cestello contenente 6 bottiglie di vetro con l’etichetta della sorgente Addoi.
Il Dirigente tecnico SMAT Luciano Cappuccio oltre a descrivere il funzionamento del Chiosco ha rassicurato i presenti sui meccanismi di sanificazione a cui viene costantemente sottoposto.
“La fontanella tecnologica è ideata e realizzata per erogare acqua buona e di qualità nel massimo rispetto e nella piena osservanza delle norme igienico-sanitarie. L’acqua erogata viene costantemente monitorata e inoltre la continua igienicità è garantita dall’installazione di apparecchi di disinfezione UV sui punti di erogazione”.
Marisa Di Lauro, Responsabile Relazioni Esterne SMAT, ha invece posto l’attenzione sulla necessità di promuovere e sviluppare le “buone pratiche” tra i più giovani e ha simbolicamente donato alcune caraffe SMAT alla scuola Perrottino, rappresentata per l’occasione dai piccoli Umberto ed Ersa, accompagnati dalla maestra Graziella.
Il taglio del nastro a cui hanno partecipato anche i due bambini ha ufficialmente dato il via all’attivazione del Punto Acqua SMAT.
Potrebbe interessarti anche:

L’AVATAR DIDATTICO MARCO AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

AVVISO ALL’UTENZA: SOSTITUZIONE CONTATORI
