CINEMAMBIENTE 2024: ASSEGNATO A THE FEAST IL PREMIO SMAT PER IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO INTERNAZIONALE


È giunta al temine domenica 9 giugno la 27^ edizione del Festival Cinemambiente che, quest’anno, ha visto la presentazione di ben 76 film provenienti da 27 Paesi, in rappresentanza di 4 continenti.

Tra i riconoscimenti conferiti durante la cerimonia conclusiva al Museo del Cinema anche il Premio SMAT per il miglior cortometraggio della sezione internazionale, assegnato al film The Feast del giovane regista indipendente Rishi CHANDNA.

“Leggerezza nella narrazione, potenza delle immagini e forza e tenacia delle donne nel farsi carico non solo della gestione microeconomica di un sistema complesso come quello ittico, ma anche della necessità di una tutela ambientale per non dimenticare il proprio passato e le proprie tradizioni sono gli ingredienti di una cena che potrebbe risultare indigesta. Ma che rendono la visione del corto piacevole e potente, per la sensibilità e l'ironia con cui le vicende vengono raccontate”: con queste motivazioni la pellicola si è aggiudicata il Premio da parte della giuria, composta da Joana FRESU DE AZEVEDO, Natalia Beatrice GIANNITRAPANI e Alessia IOTTI.

A consegnare il Premio SMAT l’Amministratore delegato della Società Armando QUAZZO che, ha sottolineato come, per l’azienda che gestisce una risorsa preziosa come quella idrica in maniera attenta e sostenibile, supportare uno dei più importanti appuntamenti di cinema green del panorama internazionale sia un modo per contribuire alla diffusione della cultura ambientale e alla promozione dell’uso responsabile delle risorse.

data aggiornamento 12 Giugno 2024

Potrebbe interessarti anche:


SMAT AD ORBASSANO PER IL PROGETTO DELL’ASL TO3 DEDICATO ALLE SCUOLE

Anche quest’anno SMAT ha rinnovato il proprio sostegno all’iniziativa di sensibilizzazione “Evviva!” promossa dall’ASL TO 3 in collaborazione con...

AGENDA APPUNTAMENTI ON LINE: UN NUOVO SERVIZIO DELL’AVATAR SMAT

Attraverso l’avatar Claudia, raggiungibile da tutte le pagine del sito, è possibile accedere all’agenda appuntamenti del Servizio Clienti per...

SMAT SOSTIENE WOMEN AND THE CITY, IL FESTIVAL PER COSTRUIRE CITTÀ PIÙ EQUE E ATTENTE ALLA PARITÀ

Torna a Torino, dal 9 al 13 ottobre, la seconda edizione del festival Women and the City promosso e...